Termini di utilizzo

Premesse

 

1. DEFINIZIONI

Beneficiario/Beneficiari: è la persona che tramite il sito web beautyandtour.it prenota i servizi scelti e che beneficia degli stessi.

Beauty&Tour: Marchio di proprietà di Daniela Serafini con sede in Via della Carrozza s.n.c. – 64010 Ancarano (TE) P.IVA 01778770675.

Termini di utilizzo: le presenti condizioni generali di utilizzo del sito web beautyandtour.it

Struttura: l’hotel in cui si svolgerà il corso di self make up Beauty&Tour e in cui il Beneficiario soggiornerà

Sito web beautyandtour.it: il sito web http://www.beautyandtour.it ideato da Beauty&Tour.

Servizio/servizi: i corsi di self make up e i soggiorni proposti da Beauty&Tour.

 

2. TERMINI DI UTILIZZO DEL SITO WEB BEAUTYANDTOUR.IT

Di seguito sono riportati i Termini di utilizzo del sito web beautyandtour.it per la prenotazione dei servizi da parte del Beneficiario. Il Beneficiario utilizza il sito web beautyandtour.it per verificare le disponibilità e prenotare i servizi. I presenti Termini di utilizzo sono validi a partire dal 01/05/2017.

Beauty&Tour si riserva il diritto di modificare i presenti Termini di utilizzo in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che la prenotazione del servizio da parte del Beneficiario dovrà essere conforme a tutti i requisiti fissati nei Termini di utilizzo vigenti alla data in cui è stata fatta la prenotazione.

Ogni Beneficiario dichiara di avere la capacità giuridica ai sensi del Codice Civile Italiano, e di utilizzare il sito web beautyandtour.it secondo quanto stabilito nei presenti Termini di utilizzo per quanto riguarda la prenotazione dei servizi e l’uso del sito web beautyandtour.it. Ciò garantisce la veridicità e la correttezza dell’informazione fornita dal Beneficiario o da terzi che utilizzano la suddetta informazione.

 

Art. 1 – Modalità di prenotazione dei servizi

Il Beneficiario può richiedere i servizi direttamente su internet, sul sito: http://www.beautyandtour.it.

La prenotazione viene eseguita nel seguente modo:

– il Beneficiario richiede la disponibilità tramite il calendario presente sul sito web beautyandtour.it.

– il Beneficiario seleziona la data del suo arrivo, la location, la durata del soggiorno, il tipo di corso e, cliccando poi sul link “Richiedi Disponibilità”, invia la richiesta.

– Beauty&Tour invia al Beneficiario tramite email la “conferma di disponibilità” con tutti i dettagli per effettuare il pagamento dell’importo indicato sul sito e sulla email. Il pagamento va effettuato entro 3 giorni dalla ricezione della email per confermare la prenotazione.

– una volta accreditato il pagamento verrà inviata al Beneficiario tramite email la “conferma di prenotazione”.

 

Art. 2 – Condizioni di pagamento

Il pagamento del servizio offerto da Beauty&Tour avviene anticipatamente a mezzo bonifico bancario secondo le indicazioni fornite nella email di “conferma di disponibilità”.

 

Art. 3 – Prova degli ordini/archiviazione

Il Beneficiario è informato che i dati conservati nel database di Beauty&Tour possono servire come prova per quanto riguarda gli ordini effettuati. I dati che vengono regolarmente salvati nel computer o su supporti elettronici fanno piena prova del credito negli stessi termini e con la stessa evidenza di un qualsiasi documento ricevuto e registrato per iscritto.

 

Art. 4 – Modifica della prenotazione o cancellazione

Per modifica della prenotazione si intende:

– un cambio di data per la stessa Struttura

– un cambio di data per una Struttura differente

– un cambio di Struttura per la stessa data

Per cancellazione si intende invece quando il Beneficiario non vuole più avvalersi dei servizi di Beauty&Tour.

 

4.1 Indisponibilità, modifica o cancellazione della prenotazione da parte della Struttura
Nel caso in cui una Struttura partner di Beauty&Tour non fosse disponibile, nonostante la conferma data, il Beneficiario verrà informato il prima possibile e potrà:

– usufruire dello stesso servizio presso una Struttura alternativa di livello almeno uguale o superiore

– cancellare la sua prenotazione, qualora le tempistiche lo permettano

 

4.2 Modifica o cancellazione della prenotazione da parte del Beneficiario
Il Beneficiario potrà modificare o cancellare la propria prenotazione liberamente fino a 7 giorni prima dell’arrivo in Struttura (es: arrivo in Struttura il 30/04, il termine ultimo di modifica o cancellazione scade alle ore 23:59 del 23/04, anche qualora il 23/04 fosse giorno festivo) inviando una richiesta tramite il modulo fornito da Beauty&Tour nella email di “conferma di prenotazione”. Trascorso questo termine, non sarà possibile modificare o cancellare la prenotazione, né si avrà diritto ad alcun rimborso.

In caso di modifica fino a 7 giorni prima dell’arrivo, il Beneficiario potrà effettuare una nuova richiesta di prenotazione tramite il calendario sul sito web beautyandtour.it

In caso di cancellazione fino a 7 giorni prima dell’arrivo, Beauty&Tour provvederà a rimborsare al Beneficiario l’intero importo pagato tramite bonifico bancario. Sarà interesse del Beneficiario comunicare correttamente i dati necessari al rimborso.

 

Art. 5 – Condizioni dei corsi di self make up

5.1 Partecipanti al corso
Il corso di self make up prevede uno svolgimento individuale o di coppia. Il Beneficiario comunicherà il numero dei partecipanti al corso inviando per ognuno di essi il questionario compilato. Tale questionario è necessario ad individuare i corsisti e le loro esigenze e verrà fornito da Beauty&Tour nella email di “conferma di prenotazione”.

 

5.2 Orari e durata del corso
Il corso di self make up verrà tenuto durante le date di soggiorno ed avrà indicativamente i seguenti orari: dalle 9.00 alle 12.00 o dalle 14.30 alle 17.30. La durata del corso è indicativa e può variare leggermente in base al numero di partecipanti (1 o 2). L’orario e la data effettivi del corso verranno stabiliti da Beauty&Tour e comunicati al Beneficiario nella email di “conferma di disponibilità”.

 

5.3 Spazio riservato al corso
Il corso di self make up verrà svolto in aree dedicate messe a disposizione dalla Struttura. Qualora, per motivi indipendenti dalla volontà di Beauty&Tour, non fosse possibile usufruire dell’area dedicata, il corso verrà svolto nella stanza prenotata per il soggiorno.

 

5.4 Docente del corso
Il make up artist che terrà il corso di self make up Beauty&Tour è indicato nella pagina dedicata alla location. Qualora, per cause di forza maggiore, il make up artist designato non dovesse più essere disponibile, Beauty&Tour si riserva il diritto di sostituirlo con altro professionista.

 

5.5 Cancellazione del corso da parte di Beauty&Tour
Qualora, per cause di forza maggiore, il corso di self make up non possa avere luogo, Beauty&Tour rimborserà al Beneficiario l’intero importo pagato tramite bonifico bancario.

 

Art. 6 – Responsabilità

Beauty&Tour non potrà essere in nessun caso e in alcun modo ritenuta responsabile per eventuali danni che dovessero essere a qualsiasi titolo e in qualsiasi modo arrecati al Beneficiario da terzi.

 

Art. 7 – Servizio clienti

Ogni richiesta di informazione e chiarimento sull’utilizzo del sito web beautyandtour.it e operazioni di servizio, deve essere indirizzata a Beauty&Tour inviando una email all’indirizzo info@beautyandtour.it

 

Art. 8 – Diritti di proprietà intellettuale

Gli elementi che compongono i servizi, in particolare, ma senza limitazione, il marchio Beauty&Tour ed il sito web beautyandtour.it sono di proprietà esclusiva o comunque nella legittima disponibilità di Beauty&Tour. È vietato qualsiasi uso di tutto o parte dei materiali Beauty&Tour ivi inclusi, a titolo esemplificativo, la riproduzione, l’archiviazione, la vendita, la modifica, la pubblicazione, tramite qualsiasi mezzo, nonché qualsiasi collegamento al sito web beautyandtour.it tramite link da altri siti, senza la previa autorizzazione scritta di Beauty&Tour.

 

Art. 9 – Integrità del contratto

Qualora Beauty&Tour non dovesse avvalersi di una o più clausole dei presenti Termini di utilizzo, ciò non comporterà rinuncia alle suddette clausole. Se una delle previsioni dei presenti Termini di utilizzo dovesse essere dichiarata invalida, resterà ferma la validità delle altre disposizioni.

 

Art. 10 – Legge applicabile

La legge che regola i presenti Termini di utilizzo e i contratti stipulati mediante l’utilizzo del sito web beautyandtour.it è la legge italiana, che sarà applicata anche a tutte le relative controversie, in particolare riguardo alla loro validità, interpretazione, attuazione e cessazione.