Lezioni di trucco individuali
per valorizzare la tua bellezza

SCOPRI I CORSI BEAUTY&TOUR

Il corso di self make up Beauty&Tour è appositamente studiato per tutte le donne appassionate di make up che vogliono imparare a truccarsi correttamente, migliorare la propria beauty routine ed ampliare le proprie conoscenze e competenze nel mondo della cosmetica.

impara dai make up artist

Impara dai make up artist

Nonostante i moltissimi consigli e tutorial di make up che è possibile trovare in rete, gli insegnamenti di un make up artist professionista rappresentano il modo più affidabile per migliorare realmente le proprie capacità nel campo del make up. Durante il corso, infatti, il make up artist offrirà consigli pratici da integrare nella propria quotidianità, illustrerà le differenze tra i diversi prodotti, i loro utilizzi e consiglierà le tonalità e gli accostamenti più indicati.

Un corso pensato per te

Il corso Beauty&Tour è completamente personalizzato, dopo aver scelto se frequentare il corso base o avanzato, ti invieremo un breve questionario da compilare per permettere al make up artist che ti seguirà di conoscere alcuni dettagli in più su di te. Questo ti garantirà di partecipare ad una lezione studiata su misura per le tue esigenze.

PERCHÉ UN CORSO INDIVIDUALE?

Un corso one-to-one è il modo migliore per imparare a valorizzare il proprio viso nel tempo a disposizione.

Una lezione di gruppo, anche se con pochi partecipanti, non permetterebbe all’insegnante di concentrare il massimo dell’attenzione su ogni singola allieva.

Con un rapporto uno ad uno invece i suggerimenti e i consigli di make up saranno destinati solo a te, le tecniche illustrate saranno le più indicate per te, la tua prova pratica sarà seguita con la massima attenzione dal professionista e potrai utilizzare prodotti di qualità professionale, tutto questo per massimizzare i tuoi risultati.

Viaggi con un’amica? Entrambe potrete frequentare il corso di trucco!

Il corso di self make up è studiato per uno svolgimento individuale o di coppia. La persona che ti accompagnerà nell’esperienza con Beauty&Tour potrà, se lo desidera, frequentare la lezione.

COME SONO STRUTTURATI I CORSI

I corsi di Beauty&Tour hanno una durata di circa 3 ore, nelle quali il make up artist insegnerà all’allieva tutti i passaggi e le tecniche per un trucco perfetto e le darà i suggerimenti più adatti ad eseguire su se stessa un make up impeccabile.

Durante la lezione l’allieva potrà truccarsi sotto la guida attenta del make up artist che la consiglierà e la correggerà su eventuali errori. Tutti i cosmetici e l’attrezzatura utilizzati durante il corso saranno forniti da Beauty&Tour.

PROGRAMMA DEI CORSI

Corso individuale di livello base

Il corso base è l’ideale per chi ha poca dimestichezza con il make up. Ci si soffermerà sulle tecniche di base per imparare ad eseguire un trucco semplice e corretto, che valorizzi il viso con naturalezza.

Si imparerà a realizzare un make up adatto alla vita di tutti i giorni, quindi pratico e di facile esecuzione, utilizzando i giusti prodotti e colori, per ottenere un risultato fresco e curato.

 

ARGOMENTI DEL CORSO BASE

 

  • Regole fondamentali per una base naturale
    Scelta del tipo e del colore del fondotinta, metodi di applicazione, correzione delle discromie, tips per un risultato perfetto e duraturo.
  • Contouring da giorno
    Come scolpire i volumi del viso in base alla sua forma, tips per ottenere un risultato naturale.
  • Regole fondamentali per delineare le sopracciglia
    Come definire la forma e come riempirle con effetto naturale.
  • Trucco occhi base
    Scelta dei colori ideali, applicazione di ombretti e matite in base alla forma dell’occhio, tips per un trucco occhi da giorno.
  • Trucco delle ciglia
    Uso del piegaciglia, applicazione del mascara, tips varie.
  • Applicazione del blush
    Colori, finish, come e dove applicarlo.
  • Trucco labbra
    Come delineare la forma delle labbra, scelta dei colori da giorno, tips per un risultato perfetto e duraturo.

Corso individuale di livello avanzato

Il corso avanzato è l’ideale per chi ha già una buona padronanza del make up, conosce ed è in grado di applicare le tecniche di base e vuole aumentare le proprie capacità.

Durante il corso si imparerà ad eseguire un make up più intenso ed elaborato, adatto ad occasioni speciali come cerimonie, feste ed eventi. Verranno illustrate alcune tecniche avanzate per ottenere un risultato professionale.

 

ARGOMENTI DEL CORSO AVANZATO

 

  • Regole fondamentali per una base professionale
    Uso del primer, scelta del tipo e del colore del fondotinta, correzione delle discromie, tips per un risultato professionale.
  • Contouring da sera
    Come scolpire i volumi del viso in base alla sua forma, tecniche avanzate di contouring.
  • Sopracciglia ad effetto 3D
    Come delineare la forma e come riempirle con tecnica mista 3D.
  • Trucco occhi da sera
    Scelta dei colori ideali, tecniche avanzate per l’applicazione di ombretti, matite, eyeliner, tips per un trucco occhi intenso.
  • Trucco delle ciglia
    Uso del piegaciglia, applicazione del mascara, applicazione di ciglia finte.
  • Applicazione del blush
    Colori, finish, come e dove applicarlo per un risultato intenso e definito.
  • Trucco labbra
    Come delineare la forma delle labbra, scelta dei colori da sera, contouring delle labbra, tips per un risultato perfetto e duraturo.

Scegli tra le locations di Beauty&Tour
Vai alle locations